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RESI E RECESSI

Le nostre politiche di reso facile e sicuro

INFORMAZIONI RECESSO

Quali sono i tuoi diritti?

Per chiedere di restituire il prodotto: hai a disposizione 14 giorni di calendario a partire dalla data di ricezione della merce per esercitare il diritto di recesso. Trascorso questo periodo di tempo, il commerciante non sarà più tenuto ad accettare la richiesta di restituzione.

Per restituire il prodotto dopo aver inviato richiesta di recesso: hai a disposizione ancora 14 giorni di calendario a partire dalla data di richiesta di reso per rispedire l’articolo.

Quali sono le condizioni per esercitare il diritto di recesso?

L’articolo non deve essere stato utilizzato e deve essere restituito all’interno della confezione originale, in buono stato, idoneo a essere nuovamente messo in vendita.

In assenza di tali condizioni e nel caso in cui l’articolo sia stato restituito al commerciante, il rimborso sarà parziale o del tutto assente.

Chi si fa carico delle spese di restituzione?

In caso di recesso, le spese di restituzione sono a carico tuo.

Sei libero di scegliere il corriere che preferisci per restituire l’articolo.

A seguito accettazione recesso l’articolo dovrà essere spedito al seguente indirizzo:

F.lli Angelo Srl – Via Favara Alberto, 24, 91018 Salemi (TP)

Tempi rimborso.

Una volta che il prodotto arriva nella nostra sede, ed accertato che rispetti le regole sopra elencate, il rimborso avviene entro un tempo massimo di 14 giorni. Se il prodotto o prodotti sono stati pagati con account paypal o carta di credito, il rimborso avviene direttamente sui sistemi sopra elencati. In caso di bonifico bancario o contrassegno, si prega di notificarci il numero IBAN su cui effettuare l’accredito.

INFORMAZIONI RESO

HO RICEVUTO UN PRODOTTO ROTTO / INCOMPLETO / NON CONFORME

Informazioni essenziali per l’elaborazione del reclamo:

  • Scatta delle foto dell’anomalia (in caso di prodotto incompleto, occorreranno una foto dell’etichetta incollata sul pacco e delle istruzioni di montaggio da cui si evince il pezzo mancante);
  • Non gettare l’articolo;
  • Non effettuare alcuna riparazione;

Procedura da seguire

In fase di compilazione della richiesta, ti preghiamo di specificare nel dettaglio il problema riscontrato, di fornire delle foto e di illustrare la soluzione desiderata per risolvere la controversia:

  1. Invia una e-mail a clienti@emporioidea.it con il numero ordine
  2. Descrivi il problema in maniera chiara allegando le foto.

Entro 48 ore lavorative riceverai una risposta contenente le informazioni relative alla presa in carico della richiesta. Nel frattempo, ti consigliamo di monitorare la casella di posta elettronica in entrata e la casella di posta indesiderata.

Come avverrà il reso del prodotto?

Le spese di restituzione sono a carico di emporioidea.it. La restituzione dell’articolo può avvenire seguendo una delle seguenti soluzioni:

  • Etichetta di restituzione prepagata: l’etichetta dovrà essere incollata sulla scatola del prodotto prima di consegnare l’articolo in un Punto di Raccolta;
  • Ritiro a domicilio: occorrerà concordare una data affinché il corriere incaricato dal commerciante possa venire a ritirare la merce.

Cosa posso chiedere?

Per ogni articolo che presenta un’anomalia, puoi chiedere una soluzione fra le seguenti:

  1. Sostituzione del prodotto;
  2. Rimborso;
  3. Invio dei pezzi mancanti;
  4. Iniziativa commerciale;

Una volta che il prodotto arriva nella nostra sede, il rimborso avviene entro un tempo massimo di 14 giorni. Se il prodotto o prodotti sono stati pagati con account paypal o carta di credito, il rimborso avviene direttamente sui sistemi sopra elencati. In caso di bonifico bancario o contrassegno, si prega di notificarci il numero IBAN su cui effettuare l’accredito.

Contatti

Scrivici a:

clienti@emporioidea.it

Telefono e Whatsapp:

333 4160453